Archivio News

ANNO 2017

1° settembre 1977 / 1° settembre 2017

40 anni di attività di Stelio Bardi nel settore.


Dopo alcuni anni di navigazione come macchinista, il 1 Settembre 1977 Stelio Bardi entra come tecnico-commerciale nell'ufficio di Genova della Bofors Italiana, che rappresentava i motori navali Bofors Nohab poi diventati Wartsila Diesel. Per undici anni Stelio Bardi si interessa, oltre che della vendita e post vendita dei famosi motori, anche della promozione delle turbine idrauliche Bofors Italiana. In seguito al passaggio della Nohab alla Wartsila Stelio Bardi si occupa anche di altri prodotti del gruppo finlandese, tra i quali gli impianti sanitari sottovuoto Wartsila Evak, allora sconosciuti in Italia.


Alla fine del 1989, Stelio Bardi decide di fondare una sua società di rappresentanza e consulenze navali che ora gestisce un portafoglio di una trentina di marchi esteri.


Oggi, la Stelio Bardi e la Genova Engineers che cura l’assistenza tecnica e fornisce ricambi dal proprio magazzino, sono società raggruppate nel Consorzio SB Group dove lavorano sedici persone, alle quali Rappresentate e Clienti riconoscono competenza, serietà ed affidabilità.

 


ANNO 2016

Nuova rappresentanza per la Stelio Bardi Srl: Detegasa

In occasione della fiera specializzata SMM di Amburgo, la Detegasa SA, società spagnola con 50 anni di esperienza e la Stelio Bardi Srl hanno siglato l'accordo per la rappresentanza in Italia della società spagnola.


Grazie al nuovo rapporto di collaborazione, la gamma dei prodotti da noi commercializzati si amplia con inceneritori, impianti di trattamento liquami a membrane, separatori acque oleose, autoclavi e riscaldatori acqua dolce, impianti rifornimento combustibile per elicotteri e sistemi per la riduzione e l’ottimizzazione dei consumi elettrici di macchina.


Gli impianti Detegasa sono idonei all'installazione su navi commerciali, passeggeri, militari e per l'industria offshore.

 

Benvenuto Federico, il nostro nuovo responsabile della Business Unit Yacht!

Abbiamo il piacere di informarvi dell’ingresso in azienda dell’Ing. Federico Perata in qualità di Business Unit Manager responsabile per il mercato degli yachts. L’ing. Perata ha un’ottima conoscenza del settore dei megayachts, avendo maturato un’esperienza quinquennale come Project Manager presso un importante studio di progettazione, lavorando attivamente alla creazione e refitting di motor e sailing yachts. La sua professionalità e le sue conoscenze saranno utili ad incrementare la qualità e affidabilità del servizio ai clienti ed alle Rappresentate della Stelio Bardi Group.

 

Nuova rappresentata: IMS

IMS è uno dei principali costruttori al mondo di porte stagne scorrevoli per navi e offshore e relativi equipaggiamenti di comando e controllo.

 

La IMS produce diverse tipologie di porte stagne anche Heavy Duty, Tagliafuoco A60 ed Anti Deflagranti. Di recente IMS ha anche sviluppato una porta stagna elettrica specifica per installazione su mega-yachts, totalmente preassemblata.

 

Con questo accordo, la Stelio Bardi Srl completa la gamma delle porte stagne; in aggiunta alle porte incernierate della Libra anche le porte scorrevoli della IMS.

 


ANNO 2015

Genova Engineers Srl: ottenimento della certificazione ISO 9001 – Gestione Qualità

La certificazione, rilasciata dal Rina, è di grande importanza poichè sottolinea la nostra capacità di operare secondo processi documentati attraverso un apposito manuale e seguendo chiare procedure organizzative, sia nell’ambito interno sia nel rapporto con referenti esterni. Una modalità operativa di lavoro che la Genova Engineers aveva impostato già da tempo, con la finalità di garantire ai nostri clienti il massimo in termini di qualità del servizio offerto.



GERFLOR: AMPLIAMENTO GAMMA "LEGNI"

GERFLOR: La multinazionale del pavimento vinilico ha ampliatola gamma dei suoi “LEGNI” da 14 a 21 tipologie e integrandola con le prime 4 referenze con finitura PIETRA. Da gennaio disponibili a magazzino e per il mercato.



POCADEL: AMPLIAMENTO GAMMA PRODOTTI

POCADEL: La ns Rappresentata, leader nel mercato navale delle porte vetro e vetrate in Classe Tagliafuoco, ha implementato la propria gamma di prodotti certificando la PORTA TANDEM SLIDING B15, le varie tipologie di VETRATE B15 anche SEAMLESS, le PORTE INCERNIERATE VETRATE B15 CLASSICHE di GRANDI DIMENSIONI e con ABBATTIMENTO ACUSTICO 43 db



SBA: NUOVO PANNELLO SANDWICH IN CLASSE B0

SBA: Il Produttore Finlandese, da noi rappresentato in Italia, ha presentato il nuovo pannello sandwich in Classe B0 con spessore da 16 mm . In caso di parete doppia (Pannello B0 16 mm+ GAP d’aria 20 mm+ B0 16 mm) la Classe sale a B15 e l’abbattimento acustico può raggiungere i 45 db!



OTTOSEALINE: UNA NUOVA RAPPRESENTATA

La ns Società Stelio bardi Srl è diventata la Rappresentante in Italia e a Monaco della OTTOSEALINE del Gruppo Turco DINARSU produttori di moquette stampata, certificata per l’impiego a bordo. La OTTOSEALINE offre un’ampia gamma di materiali con stampa in alta definizione di ultima generazione.



ANNO 2014

ECOSORB 606

SB Group propone il neutralizzatore di odori ECOSORB 606 dell’Applied Chemicals adatto per casse, sfoghi d’aria e ambienti (cucine, riposterie, locali rifiuti).
Di semplice ed economica installazione, ECOSORB a base di olii essenziali che si combinano e distruggono le molecole odorose, è sicuro per persone e materiali. La manutenzione è minima e le ricariche sono reperibili in tutto il mondo.



SB Group diventa più grande e più verde!

Genova Engineers ha rilevato le attività navali della ISIR Impianti srl, azienda genovese che produce da 40 anni sistemi per il trattamento dei rifiuti solidi e liquidi a bordo delle navi.
Con questa acquisizione SB Group inaugura il settore “Ecologia Navale”, ampliando la gamma di prodotti offerti, e potenziando l’assistenza tecnica. Il responsabile del nuovo settore “Ecologia Navale” è Nicola Mazza, al quale potrete rivolgervi anche per i ricambi e l’assistenza degli impianti ISIR.
Il nostro pacchetto di impianti e prodotti per l’ecologia navale comprende ora:



Un soffio:
25° Anniversario Stelio Bardi s.r.l.

Download zip